Emisferi musicali

Share:
Condividi
Cercasi strumenti musicali, tutto quello che non usate piu’ ed avete riposto in un angolino, perchè non dar loro miglior vita e farli tornare a suonare??? Vecchi violini economici, oppure violoncelli, piccole percussioni, triangoli, bastoncini… bastoni della pioggia, anche bacchette usate da percussionisti, leggii leggeri, quelli pieghevoli … se avete qualcosa da donare all’associazione scrivetemi, per chi non avesse l’indirizzo puo’ farlo accedendo al modulo contatti, oppure lasciate un commento a questo post e sarò io a ricontattarvi.
EMISFERI MUSICALI E’ ALLA RICERCA DI STRUMENTI MUSICALI, CHIUNQUE POSSA DONARNE CI CONTATTI.
Se sarà possibile per la distanza potrete venire direttamente a portarceli e vedere come si svolgono le lezioni dell’associazione, oppure possiamo passare a ritirare noi o… insomma al momento ci penseremo insieme…

Chi è Emisferi musicali? Cosa fa? Perchè dovreste donare uno strumento? Le risposte ve le lascio trovare da soli, nel vostro cuore, Vi fornisco i due indirizzi, quello del sito  e quello della pagina facebook, se vorrete venire a trovarci ne saremo felicissimi.
emisferi musicali
Ecco il loro/nostro appello:

EMISFERI MUSICALI E’ ALLA RICERCA DI STRUMENTI MUSICALI, CHIUNQUE POSSA DONARNE CI CONTATTI.

Ciao a tutti, come ben sapete siamo un’associazione no profit che vuole promuovere con il proprio lavoro e con la musica, in contesti di disagio e fragilità, lo sviluppo degli individui e l’inserimento in attività qualificanti ed appaganti.

La MusicoTerapiaOrchestrale è una tecnica psicopedagogica e di didattica musicale che spinge le persone con difficoltà cognitive, comportamentali, emotive, espressive, relazionali a superare le proprie difficoltà attraverso la pratica strumentale della musica sinfonica.

Cerchiamo con La MusicoTerapiaOrchestrale, metodologia fondata sulla bellezza e sulla complessità del musicale e sul lavoro in orchestra, di far acquisire e conquistare a questa bambini e ragazzi con problemi psichici mentali gravi (autismo, ritardo cognitivo, psicosi infantile, Sindrome di Down, ) ma anche pazienti psichiatrici adulti, livelli relazionali e comunicativi più profondi nella vita di tutti i giorni.

Ma e c’è purtroppo sempre un ma… abbiamo bisogno del Vostro aiuto, siccome i fondi scarseggiano sempre, cerchiamo qualunque strumento musicale da aggiungere a quelli già in nostro possesso. Vecchi violini economici, oppure violoncelli, piccole percussioni, triangoli, bastoncini… bastoni della pioggia, anche bacchette usate da percussionisti, leggii leggeri, quelli pieghevoli … E non per ultimo… le custodie rigide per gli strumenti.
Ne avete in casa che non usate piu’, conoscete qualcuno che potrebbe averli e gentilmente omaggiarli all’associazione?
Fatecelo sapere, grazie a chiunque ci possa aiutare anche solo a divulgare questa nostra richiesta e ricordate che la Musica riduce le distanze.

Share:
Condividi

Tags:

3 Responses to “Emisferi musicali”

  1. 22 ottobre 2013 at 00 #

    Che bella iniziativa! Ma tu sei di Borgomanero? Comunque riconosco il ragazzo che suona l’arpa… veniva nella mia stessa scuola alle superiori! ;)

    • 22 ottobre 2013 at 00 #

      :) abito vicino a Borgomanero, felice di far la tua conoscenza! Vienici a trovare se vuoi, adesso abbiamo la sede in Villa Marazza. Ciao

      • 22 ottobre 2013 at 00 #

        Che storia, io sono di Omegna ^_^

Leave a Reply