Crea sito

Plum cake alla nocciola e Sagra del Canestrello di Vaie

A casa mi aè periodo di plum cake. Dopo il plum cake al limone, il plum cake all’arancia, è arrivato il plum cake alla nocciola, preparato con una pasta di nocciole da urlo!!!

Plum cake nocciola

Ingredienti:
300g di farina 00
120g di zucchero
120g di olio di mais
4 uova
4 cucchiai abbondanti di pasta di nocciole
1 yogurt bianco o alla nocciola (io non l’avevo in casa e quindi non l’ho messo)
1 bustina di lievito

Come per gli altri plum cake ho usato il mixer, perché è troppo comodo ovviamente la planetaria è perfetta oppure un po’ di olio di gomito… 🙂

Ho inserito le uova con lo zucchero, fatto girare la lama per almeno 3 minuti, aggiunto la farina già miscelata con il lievito, l’olio e la pasta di nocciole. Ho messo tutto in uno stampo da plum cake foderato con la carta forno e fatto cuocere a 175° per circa 40/50 minuti.
Questo è il risultato, bello, soffice e molto noccioloso!

plumcake nocciola affettato
E dopo l’ennesimo plum cake, vi parlo della Fiera del Canestrello che si terrà a Vaie domenica 12 maggio . Io ci sarò!!!! Venite a fare un giro? Dai, forza, dovrebbe esserci anche bel tempo, ormai il condizionale è d’obbligo…
Dalle 8 alle 18, si svolgerà la consueta Mostra-mercato e la Gara del Canestrello per le vie del paese. A corollario della Sagra sono previste numerose inizative. Ecco a voi il programma… manifesto SAGRA DEL CANESTRELLO per la giornata di Domenica ma troverete anche altre iniziative!!!

Tags: ,

Seguimi anche via feed oppure su facebook

clicca il pulsante qui sotto, è gratis

2 Responses to “Plum cake alla nocciola e Sagra del Canestrello di Vaie”

  1. 10 maggio 2013 at 00 #

    ciao, se passi da me ho un pensierino per te… non occorre che lo giri a tua volta se non hai tempo .. è solo un modo per dirti che sei bravissima …
    Sara

    • 10 maggio 2013 at 00 #

      🙂 grazie mille, troppo gentile! Ciao