Crea sito

Torta pesche e mele

Avevo un barattolo di pesche sciroppate che girava nel mobiletto della cucina, quei bei barattoli che ti regalano a Natale, che tu mai avresti acquistato ma che fanno una gran figura… è vero la scadenza non era imminente ma era già da un po’ che mi guardava ogni volta che l’antina si apriva… e cosi’ l’ho seccato in una torta…

Ingredienti:
400g di farina 00
220g di zucchero
150g di burro
3 uova grandi
3 pesche sciroppate
2 mele di media dimensione
1 bustina di lievito

Inserire nel mixer i tuorli con lo zucchero, miscelare bene e poi aggiungere il burro, farne una crema ed versare nel bicchiere del mixer la farina già miscelata con il lievito. Frullare 2 pesche, l’altra taglairla a tocchetti ed aggiungere al composto. A parte montare a neve gli albumi e poi unire, risulterà un composto morbido ma consistente.
Pelare le mele e tagliarle con una mandolina a fettine sottili.
Imburrare ed infarinare una tortiera (30 cm di diametro) versare il composto, sistemare le fettine di mela come se fossero petali di rosa, infilandoli in verticale nel composto. Volendo si puo’ cospargere la superficie con zucchero a velo e cannella, infornare a 180° per circa un’ora.
torta pesche e mele

Il blog era fermo da un po’ troppo, ma il tempo è sempre meno adesso che ho deciso di partecipare ad una grande avventura, ed ad avvicinarmi a nuovi tipi di cottura… volete saperne di piu’? Il prossimo post sarà dedicato alle amiche con cui sto imparando molte cosine interessanti e se proprio siete curiosi venite a trovarci sulla nuova pagina dedicata… alle Amazons

Tags: ,

Seguimi anche via feed oppure su facebook

clicca il pulsante qui sotto, è gratis

2 Responses to “Torta pesche e mele”

  1. 8 aprile 2015 at 00 #

    Che bello trovare una tua ricettina Ale! La tua fan Martolina

    • 8 aprile 2015 at 00 #

      Ogni tanto scrivo anch’io… 😀 Grazie, le tue sono molto belle, foto comprese!!! Un bacione